Come di consueto anche quest’anno si svolgerà il Pellegrinaggio Parrocchiale al Santuario di Maria Luggau (Austria) nei giorni del 25 e 26 giugno. Il percorso da Forni Avoltri fino al paesino di Maria Luggau nella Valle del Gail in Austria è di 25 km.
Il programma prevede il ritrovo a Forni Avoltri dove, dopo una breve sosta di preghiera presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo, si parte alle ore 4.00 in direzione Pierabech. Ci si dirige verso Fleons e dopo aver superato il Giogo Veranis (m. 2011) si scende in territorio austriaco dove si farà una sosta al rifugio Hochweisstenhaus. Si scende poi verso Malga Frohn ed in processione si raggiunge la Staipo di Tamat dove viene allestita la “cruos di Lugau”. Successivo punto di sosta presso la chiesetta di Veranos. Arrivati a Maria Luggau si sale in processione fino al Santuario della Madonna della Neve. Alle ore 18.00 Santa Messa.
La domenica, dopo la Santa Messa delle 7.45, si parte per il rientro. Una volta arrivati a Pierabech i pellegrini si radunano in processione alle ore 17.00 per giungere a Forni Avoltri dove alle ore 18.00 viene celebrata la Santa Messa nella chiesta di San Lorenzo.